Leggiochiamo

Insieme

Leggiochiamo insieme

INIZIA SUBITO

Leggiochiamo Insieme è inimitabile per iniziare ad aiutare adesso e concretamente tuo figlio a sviluppare le sue competenze di lettura.

Sai che ogni giorno che passa è fonte di fatica e frustrazione. Leggere è un processo complesso, ma ci sono tanti modi diversi per farlo: smetti di leggere e inizia ad allenare ciò che serve a leggere.

Puoi aiutare tuo figlio a conoscere e sviluppare le sue capacità di lettore, e con Leggiochiamo anche per lui leggere diventerà facile e piacevole. Scopri ora che è possibile aiutarlo davvero! Accrescerà anche le sue competenze motorie e miglioreranno parallelamente grafia, logica e autostima.

DESCRIZIONE

Leggiochiamo è un percorso digitale unico nel suo genere, dedicato ai genitori di BAMBINI IN ETA’ SCOLARE CHE STANNO IMPARANDO A LEGGERE o con DIFFICOLTA’ DI LETTURA.

Il corso è costituito da diversi moduli in PDF grazie ai quali puoi scoprire i vari aspetti della lettura e IMPARARE INSIEME AL TUO BAMBINO A LEGGERE MEGLIO, INDIPENDENTEMENTE DALLA SITUAZIONE INIZIALE.

Leggiochiamo è utilizzabile ad ogni le età, perché equilibra e amplifica le competenze e potenzia le condizioni cognitive e motorie di partenza.

Inoltre avrai a disposizione una chat dedicata, un supporto professionale on line o in studio a prezzi concordati e l'accesso a gruppi di lavoro.

SU COSA AGISCE

  • Riconoscimento delle parole,
  • Fluidità e Velocità di lettura,
  • Espressione emotiva
  • Comprensione
  • Capacità Immaginative
  • Ragionamento Logico
  • Abilità grafiche ed espressive
  • Capacità di Discriminare e Individuare
  • Motivazione alla Lettura e allo Studio
  • Rendimento in tutte le Materie Scolastiche e Sportive
  • Fiducia in Capacità Personali, Autonomia e Autostima

Cosa stai aspettando ancora?

COSA COMPRENDE

Scaricando Leggiochiamo avrai a disposizione tutti gli strumenti che ti servono per aiutare tuo figlio a leggere con piacere e profitto:

  • LEGGIOCHIAMO INSIEME - Il fulcro attorno al quale ruotano tutti gli altri elementi del metodo. Con il pretesto di un racconto divertente, il testo fornisce tantissime occasioni di verifica e di crescita: esperienze psicomotorie, stimoli cognitivi, sperimentazioni sonore, verbali e logiche appositamente studiate per sollecitare tutte le competenze utili a leggere e scrivere;
  • IL METODO - Una presentazione dettagliata del metodo e delle sue potenzialità, per sfruttarne appieno le qualità e adattarle alle vostre esigenze. Un normale utilizzo di Leggiochiamo permette di acquisire e di allenare tutti i prerequisiti necessari a vivere serenamente gli apprendimenti;
  • TRAINING - Tanti esercizi per affinare ulteriormente le abilità acquisite con il metodo: labirinti, alberi di parole, blocchi di lettere, spirali e tante idee per continuare l'allenamento sfruttando il proprio corpo e gli elementi dell'ambiente, senza limiti e imparando a creare i vostri allenamenti sfruttando i normali compiti;
  • TESTO DI ALLENAMENTO - Esclusivo solo per Leggiochiamo! Una trasposizione condensata de Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, per far conoscere ai bambini un capolavoro in una versione più snella ma rispettosa di proporzioni narrative ed essenza. 80 pagine impostate per diverse modalità di lettura, per imparare ad adattare il metodo Leggiochiamo! alla lettura di qualsiasi testo;
  • CHAT DEDICATA - Professionisti preparati e disponibili saranno a tua disposizione per aiutarti a ottenere il meglio da Leggiochiamo;
  • NEWSLETTER - grazie alla partnership con il Centro Studi Pedagogici, iscrivendoti potrai godere di un supporto professionale on line o in studio a prezzi concordati, riceverai periodicamente novità, suggerimenti, aggiornamenti e sconti dai nostri siti partner.

voglio iniziare adesso


Pacchetto Leggiochiamo Insieme - EUR247.00
Si, voglio iscrivermi per ricevere notizie, aggiornamenti e sconti Non adesso grazie

Leggiochiamo è parte del metodo di DislessiaKo per migliorare le capacità di lettura

PER TUTTA LA VITA!


LE CERTIFICAZIONI DSA E BES

Se ti è stato consigliato di effettuare i test per la certificazione o se è già stata rilasciata, puoi utilizzare Leggiochiamo parallelamente ai percorsi proposti da logopedisti o neuropsicomotricisti: si tratta di attività diverse studiate per supportare la scuola o i percorsi diagnostici previsti per DSA e BES, arricchendoli e velocizzandoli.

Nel 95% dei casi lo svolgimento completo delle proposte di Leggiochiamo, in condizioni psicofisiche normali, porta a un adattamento completo alle proprie caratteristiche e all’individuazione di metodi di lettura specifici che consentono di leggere e decodificare con gli stessi risultati dei soggetti che non presentano disturbi dell’apprendimento.

Sarà inoltre possibile chiedere la revoca della certificazione, dietro verifica delle competenze acquisite dal bambino, al termine del percorso.


Leggiochiamo è l'alternativa possibile

L’interesse primario è nei confronti del bambino, per cui qualsiasi elemento che vada ad aiutarlo e a sostenerlo, sia che provenga dalla scuola sia che venga dalle istituzioni, può essere utile a migliorare la sua situazion. Leggiochiamo non esclude né pregiudica altri percorsi.

Peraltro, prima di sottoporre a controlli, test, colloqui e percorsi insituzionalizzati con inevitabile percezione di diversità, può essere opportuno concedergli la possibilità di portare le proprie competenze a un nuovo livello utilizzando Leggiochiamo.

Quanto ti costerebbe un percorso base e quanto ti porterebbe a risovere una volta per tutte la situazione? Ora finalmente puoi avere a disposizione un percorso completo, da usare personalmente o da lasciare addirittura usare a tuo figlio, a meno del costo della sola certificazione.

Leggiochiamo rappresenta una OPPORTUNITA’ UNICA per ripristinare i prerequisiti necessari alla lettura, oltre che, come effetto collaterale, alla scrittura, al ragionamento logico e ad altro ancora.

Prendi il tempo che ti serve adesso, e considera quale sia la via più utile per tuo figlio: è la sua serenità a contare davvero.


Nel Metodo troverai esercizi  e attività utili per tutta la famiglia, per migliorare la respirazione, l’igiene e il riposo degli occhi, l’acutezza visiva, l’intelligenza operativa ed emotiva, le abilità grafiche ed espressive.

Inoltre, lavorare insieme vi permetterà di accrescere il vostro rapporto e di aumentare l’efficacia di Leggiochiamo grazie all’affettività e al divertimento, che ricorderete per sempre. Metterti in gioco è un’opportunità meravigliosa per fare qualcosa con tuo figlio e per tuo figlio, oltre che per te.

E forse ti accorgerai che alcune difficoltà sono anche le tue, e insieme riuscirete a superarle e scoprirai anche tu nuovi equilibri e vivrai con lui un’importante occasione di crescita.


Al termine della lettura di Leggiochiamo, dopo poche ore di esercizio e di divertimento, ti accorgerai con stupore di quanto importanti e sensibili saranno stati i miglioramenti!

Se invece tuo figlio legge già abbastanza bene, Leggiochiamo gli permetterà di passare naturalmente da una lettura scolastica di base ad abilità di lettura avanzate, grazie alle quali potrà superare facilmente eventuali difficoltà nella lettura che costituiscono un problema solo quando non si evolve da un apprendimento elementare.

Inoltre, aver dedicato tanto tempo ad incrementare le abilità personali, saranno numerosi gli effetti collaterali piacevoli che si potranno apprezzare:

  • saprà gestire meglio discorsi e interrogazioni
  • comprenderà meglio sia le spiegazioni della maestra sia i testi letti
  • riuscirà a concentrarsi meglio sulle consegne e sullo svolgimento dei compiti
  • aumenteranno creatività e capacità immaginative
  • riuscirà a ragionare con più facilità ed efficacia
  • sarà più sereno e sicuro di sé

L'ETA' MIGLIORE

Chiarezza e trasparenza ci contraddistinguono on line come in studio, pertanto ci sembra onesto indicare come momento ottimale per utilizzare Leggiochiamo l’inizio della terza classe della scuola primaria.

Infatti verso i 9 anni il bambino di norma ha già imparato a leggere e scrivere e possiede delle abilità di base che è possibile migliorare sensibilmente. Allo stesso tempo non c’è stato molto tempo per acquisire abitudini poco funzionali e si è ancora in tempo per compensare o equilibrare eventuali difficoltà senza caricare il bambino di compiti o attività extrascolastiche. Inoltre i bambini di quest’età sono normalmente molto ben disposti a fare tutto ciò che possono per migliorare le proprie abilità, e quando vedono un’occasione la colgono con entusiasmo.

Leggiochiamo è però utilizzabile anche prima di 8-9 anni, per fornire a tutti i bambini i prerequisiti di base che torneranno utili alla lettura e a tutti gli apprendimenti scolastici. Non sarà tanto importante la decodifica dei simboli, ma ci si soffermerà soprattutto sulle attività corporee descritte nella prima parte, lasciando per un periodo successivo i lavori con lettere e parole. E' però frequente che i bambini, una volta acquisite le competenze di base, imparino spontaneamente a leggere quando gli si presenta l'occasione.

Leggiochiamo si può inoltre utilizzare con ragazzi più grandi che abbiano qualche difficoltà con la lettura o con la comprensione dei testi.

Il tempismo ovviamente è importante: prima incominci e più sereno ed efficace sarà il percorso di crescita.

Come ti sarà ormai chiaro, è importante non perdere tempo!

Se hai un bambino in età scolare che sta imparando a leggere o che ha difficoltà a farlo, ora sai che puoi concretamente aiutarlo a migliorare le sue abilità di lettura.

Il modo in cui affronta la scuola influenzerà tutta la sua vita futura.

Aiutalo a sviluppare serenamente le sue competenze.

Download gratuito

Scarica gratuitamente il Percorso-Gioco Discovery, le schede per verificare potenzialità e abilità e altri omaggi studiati per te e per il tuo bambino.

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità e le offerte speciali solo per te!

© 2019 Barbara Bettetini - Centro Studi Pedagogici APS - All rights reserved

Powered by Amodeo Design